Ed eccoci qua. Ebbene si, finalmente, dopo rinvii e tentennamenti e dopo aver visto da altri che la cosa è comunque una cosa carina, ho deciso finalmente di aprire questo blog su quella che, nel tempo, è diventata la mia squadra del cuore: i New York Mets.
Come tanti di voi sapranno, è difficile essere tifosi di baseball in Italia. E' uno sport poco seguito che trova mille difficoltà a ritagliarsi un piccolissimo spazio. Eppure ci sono tanti che condividono la stessa passione, tanti con i quali ho scoperto di poter condividere quelle emozioni che per anni ho condiviso da solo davanti al pc, quesi tutte le notti quando la famiglia era più piccola, in qualsiasi altro modo ora che la famiglia è più numerosa.
I Mets mi sono sempre piaciuti, fin da quando internet non esisteva ancora. Nell' 1986 ho vissuto soltatno tramite echi l'ultimo trionfo nelle World Series. Ma il tifo era dentro. Aspettava solo di sbocciare definitivamente. E così è stato in quella notte di giugno in cui, dal vivo, in uno Shea Stadium gremito ho assistito alla vittoria dei Mets contro i Detroit Tigers al nono inning con homerun di Floyd, dopo essere stati sotto per 2-0.
Da quell'anno il mio abbonamento ad Mlb.Tv è stato praticamente automatico ed ho iniziato a soffrire (molto) e godere (poco) delle imprese dei nostri Metroplitani!
Questo blog è per tutti coloro, tifosi e non, che avranno piacere di condividere con me questa avventura del 2009 attraverso resoconti, notizie, immagini che rientrino nel mondo Mets.
Aspetto commenti numerosi per poter discutere, capire e approfondire ogni singola siutazione.
Buona lettura!
Complimenti! Un blog che leggerò sempre con piacere. Purtroppo sono pochi anni che seguo assiduamente l'MLB (stagione 2004), però ho vissuto alcuni momenti indimenticabili grazie a questo sport, come ad esempio gara7 delle NLCS contro i Cards, in cui prendemmo 2 punti nell'ultimo inning, perdendo poi per 3-1, per non parlare di quella palla in mezzo al piatta guardata da Beltran nella parte bassa del nono.
RispondiEliminaVabbè, lasciamo stare. Buon lavoro!!!
Grazie Matt!! Hai ricordato due momenti belli e terribili di quel fantastico 2006. Insieme a quelli ci metterei anche la fenomenale presa di Chavez che toglie letteralmente l'homerun a Rolen sempre in quelle NLCS!
RispondiElimina